Tabisca: un nuovo concept per la ristorazione leccese
Abbiamo visitato Tabisca, un concept innovativo per la ristorazione leccese: locale arredato con gusto ed attenzione, selezione delle materie prime eccellente, salumi di prima qualità, cantina ben assortita con vini eccezionali.
Il progetto di interior design è interessante: sedute alte (il cui schienale richiama la “t” del logo) comode e arredi su misura in legno e ferro battuto.
L’illuminazione soffusa mette delicatamente in risalto le volte in pietra leccese e le cassette in legno su cui sono sistemate le bottiglie di vino.
Un posto unico ed accogliente che ti invoglia a rilassarti e staccare la spina. Una piccola perla al riparo dal chiasso e dal caos della movida leccese del centro storico.
Di Lecce capitale del barocco, e del suo bellissimo centro storico, vi abbiamo già parlato qui
Ian Franco Bauzulli e Danila Do: rispettivamente il gourmand di Tabisca e la responsabile del servizio
Ad accoglierci, Ian Franco Bauzulli, il gourmand e Danila Do, la responsabile di sala. Due persone speciali, l’anima di Tabisca.
Cosa è la tabisca: origine arabe e scicchitane
Per chi non lo sapesse, la tabisca, dall’arabo “Tabisc”, è la forma del tagliere su cui venivano adagiati i salumi e un delizioso impasto di pizza, tipico della zona di Sciacca, in provincia di Agrigento.
Guardate il nostro video per conoscere a fondo questa nuova realtà della ristorazione leccese.